Un paesaggio al confine tra città e campagna, popolato da persone che vivono fuori dagli schemi convenzionali della società

Vivere in barca nel cuore di Londra. Un paesaggio al confine tra città e campagna, popolato da persone che vivono fuori dagli schemi convenzionali della società. Sul fiume Tamigi vivono i benestanti, sul canale di Regent chi non può permettersi un appartamento. Una sola cosa li unisce: l’amore per la natura e per la libertà. Tutto il resto li divide. Vederli ogni giorno nelle loro abitudini, poi conoscerli, infine raccontarli in un documentario che ritrae una Londra insolita ed uno stile di vita sempre più diffuso.

Guarda il Trailer
Biografia Autore

Gloria Bortolini

Documentarista, fotografa e giornalista specializzata in tematiche sociali, arte, lifestyle e viaggi. Nata a Treviso, laureata in Economia all’Università di Bologna e in Comunicazione all’Università Pompeu Fabra di Barcellona. Il suo lavoro l’ha portata a vivere a Parigi, Buenos Aires, Rio de Janeiro e Londra dove ha collaborato con diverse televisioni e riviste italiane ed internazionali. Fotografa riconosciuta dalla Sony World Photography Awards con una menzione speciale per la categoria “foto di viaggio”. Autrice e presentatrice di una rubrica di viaggio del programma “Kilimangiaro”. Autrice e coregista del documentario “Lei è mio marito”; autrice e regista del documentario “London Afloat” e “(con)fine”; assistente alla regia del lungometraggio “Leoni”; regista del cortometraggio “Out of the blue”.

Genere

Documentario

Anno

2016

Durata

28:00

Produzione

Orizzonti productions

Condividi sul tuo profilo social